I viaggi, Soultravelling e io

Sono Chiara e Soultravelling è il mio tour operator che organizza viaggi in Africa meridionale.

È un progetto nato dal mio amore per l’Africa. Ogni anno da più di dieci anni la percorro in lungo e in largo e vorrei che la prossima volta ci fossi anche tu, vorrei che almeno una volta nella vita facessi la tua esperienza africana. Un momento della tua esistenza, di cui non dovresti fare a meno.

Sono Chiara e Soultravelling è il mio tour operator che organizza viaggi in Africa meridionale.

È un progetto nato dal mio amore per l’Africa. Ogni anno da più di dieci anni la percorro in lungo e in largo e vorrei che la prossima volta ci fossi anche tu, vorrei che almeno una volta nella vita facessi la tua esperienza africana. Momento indispensabile di un’esistenza, di cui non dovresti fare a meno.

Non so dire dove inizio io e quando comincia Soultravelling. So che a 7 anni il nonno di Bellaria mi regalò l’agenzia viaggi: una capanna in legno ridipinta di bianco con una scrivania, i ripiani per le brochure, la campanella all’ingresso e l’enciclopedia De Agostini degli animali.

Ricordo che a 11 anni ho amato La mia Africa e ho promesso a me stessa che sarei andata alla collina accarezzata dal vento, là dove i leoni dominavano la savana. Quando mi sono separata sono partita per la prima volta per l’Africa, rispettando quella promessa.

Tutte le volte che torno laggiù, percorrendo ancora instancabilmente quelle strade, ripenso poi a quella storia di famiglia: all’amore interrotto tra Bob, il giovane soldato inglese, e mia nonna, alla famiglia che le impedì di sposarlo e di andare con lui in Sudafrica.

Penso di far parte di un destino ben più grande di me e che un ciclo di amore che ha avuto inizio deve poter crescere e diventare veicolo per un mondo migliore.

Nell’aprile 2016 Soultravelling da progetto personale è diventato un tour operator: non solo un modo di viaggiare o una sequenza di luoghi, ma un’esperienza d’Africa e d’amore per quei territori, quelle persone e quegli animali. Quell’amore da cui tutto è cominciato e per il quale vorrei portarti con me laggiù.

Sei pronta a partire per essere parte di questa storia dell’altro mondo?