Safari tour di 17 giorni/14 notti, in lodge dalle Cascate Vittoria, lato Zambia a Windhoek in Namibia, in gruppo internazionale di massimo 12 persone, con due guide FGASA di lingua inglese.
La Namibia è nota ai viaggiatori per i suoi paesaggi mozzafiato ed estremi, la varietà degli ambienti naturali, la sua natura ancora incontaminata e la possibilità di osservare una grande quantità di animali selvatici. Offre l’opportunità di fare le attività più disparate all’aria aperta, da quelle più avventurose nel deserto del Namib, alle passeggiate, ai safari fotografici nell’Etosha National Park. La percorrerai su un camion overland e alloggerai in lodge semplici e accoglienti.
esperienze TOP
A. Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie del mondo
Lungo il corso del fiume Zambezi, sono le cascate più maestose al mondo, dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Il fronte della cascata è lungo 1,7 Km, si possono osservare in tutta la loro grandiosità dal lato opposto.
B. Caprivi: safari in auto ed escursione in barca
Caprivi Strip è una sottile striscia piatta: animali e uccelli sono attratti dai corsi d’acqua di quest’area. Un vero paradiso per gli amanti del safari fotografico.
D. Etosha National Park: safari in auto
Uno tra i più famosi santuari della fauna selvatica. Il pan, il lago salato che forma l’area centrale del parco è in genere secco, così i safari si concentrano sul perimetro del parco, nelle grandi distese erbose e nella savana, ove ci sono le pozze che attraggono una grande quantità di animali selvatici.
E. Damaraland: incisioni rupestri
Territorio desertico magnifico e desolato, rimarcato dalle fitte nebbie del mattino e da rare piante grasse, ad esempio la welwitschia mirabilis, che crescono a dispetto dell’ambiente ostile. In quest’area si trovano anche le incisioni rupestri di San Rock nel Brandberg tra cui la famosa White Lady.
F. Swakopmund: colonia di foche di Cape Cross
Escursione a Cape Cross alla colonia di otarie e possibilità di scelta fra varie attività opzionali.
G. Deserto del Namib: passeggiata sulle dune di Sossusvlei
Uno dei deserti più antichi e aridi al mondo, costituito da dune rosse dinamiche che si lasciano modellare dal vento. La più famosa e alta è quella di Sossusvlei che si eleva fino a 300 metri.
itinerario di viaggio
GIORNO 1
Partenza dall’Italia
GIORNI 2, 3
LIVINGSTONE-CASCATE VITTORIA
– Il gruppo si incontrerà a Livingstone in Zambia alle ore 14. Ci sono due giorni per esplorare le cascate Vittoria, una delle meraviglie naturali del mondo.
GIORNI 4, 5
CAPRIVI – Si esplorerà questa regione in barca sul fiume Kwando e facendo safari in auto nella Mahango Game Reseve, una riserva di circa 25.000 ettari su un’ampia pianura alluvionale, all’interno del Bwabwata National Park. Elefanti, ippopotami e coccodrilli sono di casa.
GIORNO 6
RUNDU – Mattinata di birdwatching e partenza in direzione ovest verso Rundu, seguendo il fiume Kavango. Passeremo per villaggi di capanne d’erba e mercatini locali di prodotti artigianali, fino ad arrivare a destinazione al lodge, in tempo per godere di un tramonto spettacolare.
GIORNI 7, 8, 9
ETOSHA NATIONAL PARK – Safari mattino e pomeriggio attorno al pan, il lago asciutto del parco, e poi alle pozze alla ricerca di elefanti, gruppi di antilopi e leoni prima di arrivare al nostro lodge, situato sul perimetro del parco.
GIORNO 10
DAMARALAND BRANDBERG – La fermata successiva è nel Brandberg, un’affascinante area desertica. Il nostro lodge è situato vicino al letto del fiume Ugab, casa degli elefanti del deserto. Visita alla foresta pietrificata e alle incisioni rupestri, tra cui la famosa White Lady, accompagnati da guida locale.
GIORNI 11, 12
SWAKOPMUND – Visita alla colonia di foche di Cape Cross e arrivo a Swakopmund. Giornata libera per esplorare la cittadina, provare attività avventurose come il dune boarding o kayak nell’oceano (a proprie spese).
GIORNI 13, 14
DESERTO DEL NAMIB – Partenza per il deserto del Namib, con le sue torreggianti dune rosse di sabbia. Passeggiata a Sossusvlei, esplorazione del Sesriem Canyon e gran finale con il tramonto tra le dune.
GIORNO 15
WINDHOEK – Arrivo nel tardo pomeriggio a Windoek, città multiculturale un po’ africana, un po’ europea.
GIORNO 16
WINDHOEK – FINE TOUR – Il tour si conclude con la colazione. Trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia.
GIORNO 17
Arrivo in Italia
tipologia di viaggio
Safari tour di 17 giorni/14 notti, in lodge dalle Cascate Vittoria a Windhoek, Namibia, in gruppo internazionale, con due guide FGASA di lingua inglese.
date
come da catalogo
prezzo
€ 2790
la quota comprende
sistemazione
lodge (14 notti)
pasti
14 colazioni, 11 pranzi e 8 cene
trasporti
camion overland
team
2 guide africane, qualifica FGASA e team di supporto
escursioni
ingresso ai parchi, safari game drive a Caprivi, escursione in barca a Caprivi, safari game drive nell’Etosha National Park, visita alle incisioni rupestri del Brandberg
altro
quota pratica
documenti
- Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
- Visto di ingresso rilasciato in frontiera sia in Namibia che in Zambia, in quest’ultima è richiesto un pagamento all’arrivo di $50, in contanti.
clima
La Namibia ha un ambiente prevalentemente desertico con giornate calde da Settembre a Aprile. Da Maggio ad Agosto può essere molto freddo di notte ma piacevole e assolato durante il giorno. Le piogge non sono affatto frequenti, più probabili tra Gennaio e Marzo, anche se con i cambiamenti climatici di fatto risultano ancora più ridotte.
Informazioni generali sul clima
salute
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie
Informazioni generali sulla salute