Safari fotografico in Sudafrica nei più bei parchi africani dal Parco Kruger al Hluhluwe Imfolozi per incontrare i rinoceronti bianchi, al Mlilwane Wildlife Sanctuary in Swaziland

parco_Kruger_Sudafrica
Parco Kruger, Sudafrica tour 2017 (foto di Chiara)
parco_Kruger_Giraffe_Sudafrica
Parco Kruger Giraffe, Sudafrica tour 2017 (foto di Chiara)
parco_Hluhluwe__Imfolozi_rinoceronte_bianco_sudafrica_
Parco Hluhluwe-Imfolozi, rinoceronte bianco Sudafrica tour 2017 (foto di Chiara)
previous arrow
next arrow

Safari tour di 11 giorni/8 notti, in lodge comfort in Sudafrica e Swaziland in gruppo internazionale di massimo 12 persone, con guide locali di lingua inglese. 

Un tour che offre in pochi giorni il meglio dei parchi africani, dal famoso e vasto Parco nazionale Kruger ricco di fauna selvatica e con opportunità di incontrare tutti i Big 5 – leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte – al secondo Parco nazionale sudafricano, lo Hluhluwe- Imfolozi Park, patria dei rinoceronti bianchi al Mlilwane Wildlife Sanctuary in Swaziland, ricco di antilopi e giraffe. Lungo il viaggio si osserveranno panorami sempre diversi e lo Swaziland si rivelerà anche un’interessante esperienza culturale. 

L’itinerario è studiato nei minimi particolari e le sistemazioni sono in lodge 3-4 stelle scelti per il comfort e i servizi offerti ma soprattutto per la loro spettacolare posizione e per le numerose opportunità di osservare in totale relax gli animali. 

adventure with style tour

esperienze TOP

B. Mpumalanga, Panorama Route
Una regione ricca di scenari magici: fiumi, foreste, valichi montani. La percorreremo passando per il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo e da The Three Rondavels, enormi cerchi di pietra dalla sommità erbosa e a punta presenti nel canyon, che ricordano le capanne dei locali, dette in afrikaans rondavel.

C. Kruger National Park, safari game drive e safari a piedi 
Una delle aree protette più famose e vaste al mondo. È suddiviso in ben 6 ecosistemi con diversi tipi di vegetazione, è casa di un numero enorme di animali selvatici tra cui i Big Five – leone, leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo – ghepardi, zebre, antilopi diverse, giraffe, ippopotami, coccodrilli, oltre 500 diverse specie di uccelli tra migratori e stanziali.

E. Swaziland, mercati artigianali e medicina tradizionale
Paese confinante col Sudafrica, offre l’opportunità di immergersi nella cultura e nelle credenze della gente Swazi.

F. Kwa-Zulu-Natal- safari game drive all’Hluhluwe Imfolozi Park e safari a piedi
L’Hluhluwe Imfolozi Park è il secondo parco nazionale sudafricano, molto amato da un certo pubblico internazionale, ci sono quasi tutti i Big 5 ma soprattutto è ricco di rinoceronti bianchi e per questo motivo è ritenuto strategico per la loro conservazione, essendo ormai rari in tutta l’Africa e a rischio di estinzione. La Riserva naturale privata di Msinene ospita invece oltre 540 specie di uccelli, che osserveremo in un safari a piedi guidato, è un interessante progetto di turismo sostenibile.

itinerario di viaggio

GIORNO 1
Partenza dall’Italia 

GIORNO 2
Arrivo a Johannesburg
 

GIORNI 3, 4, 5 
PARCO KRUGER – Ritrovo con il gruppo a Johannesburg il giorno 3 e partenza per raggiungere il Mpumalanga, soste per ammirare i magnifici panorami di Blyde River Canyon e The Three Rondavels. Giorno 4 safari game drive di un’intera giornata nel Kruger National Park per osservare elefanti, rinoceronti e gruppi di leoni per i quali l’area di Satara è famosa. Giorno 5 safari a piedi accompagnati da un ranger locale per individuare le tracce lasciate dagli animali selvatici, che cercheremo di incontrare. 

GIORNO 6
SWAZILAND – Entriamo nello Swaziland: visiteremo i mercati dell’artigianato di Ngwenya Glass e a Mbabane, la capitale, i guaritori della medicina tradizionale. Nel pomeriggio arrivo a Mlilwane Wildlife Sanctuary. 

GIORNI 7, 8, 9
RISERVE DELLO ZULULAND – Giorno 7 Di ritorno in Sudafrica, ci dirigiamo verso la Riserva naturale privata di Msinene, situata vicino alla città di Hluhluwe e poco distante dalla riserva del Parco nazionale Hluhluwe-Imfolozi e dell’iSimangaliso Wetland Park. Passeggiata con la nostra guida locale per fare birdwathching. Giorno 8 safari al Parco Nazionale Hluhluwe, e visita ad un villaggio tradizionale Zulu per conoscerne la cultura. Giorno 9 passeggiata mattutina nell’area del Lago di St. Lucia e relax al pomeriggio. 

GIORNO 10
AEROPORTO DI DURBAN/FINE DEL TOUR – Alla mattina crociera in barca per osservare ippopotami e coccodrilli a St. Lucia. Dopo pranzo ci dirigiamo verso l’aeroporto internazionale King Shaka di Durban e rientro in Italia.

GIORNO 11
Arrivo in Italia

tipologia di viaggio

Safari tour in Sudafrica e Swaziland di 11 giorni/8 notti, in comfort lodge nei parchi africani più belli.

date

come da catalogo

prezzo

€ 1670

la quota comprende

sistemazione

7 notti in lodge

pasti

7 colazioni, 7 pranzi e 7 cene

trasporti

Minibus Mercedes Benz Sprinter

team

guide africane, qualifica FGASA

escursioni

ingresso ai parchi, safari indicati a programma

altro

quota pratica, assicurazione Ergo base

documenti

  • Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
  • Visto di ingresso rilasciato in frontiera.
Informazioni generali sui documenti necessari

clima

Nel periodo maggio-ottobre è inverno: secco e assolato con temperature tra i 15°-20° gradi di giorno; 0°-10° gradi di notte.
Informazioni generali sul clima

salute

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie
Informazioni generali sulla salute

prenota subito

o chiedi maggiori informazioni

    *Nome e Cognome

    *La tua email

    *Tour a cui sei interessato / Argomento della richiesta di informazioni

    *Il tuo messaggio

    Leggi l'informativa sulla privacy

    *Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati secondo le modalità in essa descritte

    ["INVIO DISATTIVATO"]