Namibia e Cascate Vittoria in tenda e lodge, un’avventura nella terra dei contrasti in uno dei paesaggi più memorabili d’Africa

cascate vittoria
Cascate Vittoria, tour 2017 (foto di Chiara)
dune
Dune di Sossusvlei, tour 2017 (foto di Chiara)
etosha
Etosha National Park, tour 2017 (foto di Chiara)
previous arrow
next arrow

Safari tour di 17 giorni/14 notti, in tenda e lodge dalle Cascate Vittoria, lato Zambia a Windhoek in Namibia, in gruppo internazionale di massimo 12 persone, con guide locali di lingua inglese. 

Un viaggio unico in tenda che attraversa una delle regioni più spettacolari dell’Africa meridionale, partendo dalle Cascate Vittoria, dal lato dello Zambia a Livingstone e percorrendo tutta la Namibia da nord verso sud fino alla capitale, Windhoek. 

La Namibia è terra di contrasti, di paesaggi mozzafiato ed estremi – tra deserto, savana e paludi – popolata da grandi quantità di animali selvatici tra cui molti dei Big 5, leoni, leopardi, elefanti – anche i rarissimi elefanti del deserto – nonché giraffe e antilopi. Attraverserai i suoi grandi spazi aperti su un camion overland per 12 persone, in gruppo internazionale e con due guide africane di lingua inglese. La tenda renderà il tuo viaggio ancora più memorabile e la tua connessione con questo Mondo infinito e travolgente sarà profonda e immediata.

namibia_camping

esperienze TOP

A. Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie del mondo
Le cascate più maestose al mondo, dichiarate Patrimonio dell’Umanità sono lungo il corso del fiume Zambesi. Il loro fronte è lungo 1700 metri e lo spettacolo naturale si può osservare dal lato opposto.

B. Caprivi: safari in auto ed escursione in barca
Caprivi Strip, una sottile striscia piatta ricca di acqua. Attira grandi quantità di animali e uccelli: è un paradiso per gli amanti del safari fotografico.

D. Etosha National Park: safari
Uno tra i più famosi santuari della fauna selvatica. I safari si concentrano sul perimetro del parco tra distese erbose e savana, in mezzo alle pozze che attraggono una grande quantità di animali selvatici.

E. Damaraland: incisioni rupestri e Spitzkoppe
Visita a piedi alle incisioni rupestri di San Rock nel Brandberg, tra cui la famosa White Lady in un territorio desertico magnifico e desolato, ricco di rare piante grasse. Tappa anche a Spitzkoppe, il grande massiccio dai picchi granitici, detto il Cervino della Namibia, i suoi toni rossastri spiccano nella sabbia del deserto.

F. Swakopmund: colonia di foche di Cape Cross
Escursione a Cape Cross alla colonia di otarie e possibilità di scelta fra varie attività opzionali.

G. Deserto del Namib: passeggiata sulle dune di Sossusvlei
Uno dei deserti più antichi e aridi al mondo, costituito da dune rosse dinamiche che si lasciano modellare dal vento. La più famosa e alta è quella di Sossusvlei che si eleva fino a 300 metri.

itinerario di viaggio

GIORNO 1
Partenza dall’Italia 

GIORNI 2, 3
LIVINGSTONE-CASCATE VITTORIA
 – Il gruppo si incontrerà a Livingstone in Zambia e per due giorni si potranno esplorare le Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie del mondo e fare le attività più avventurose. 

GIORNI 4, 5
CAPRIVI – In questo stretto lembo di terra in Namibia – che confina con Angola, Zambia e Botswana – attraversato da tanti fiumi, che attirano una grande varietà di animali selvatici e uccelli, faremo safari a terra e una crociera in barca sul fiume Kwando. 

GIORNO 6
RUNDU – Mattinata di birdwatching e partenza per Rundu. Seguendo il fiume Kavango attraverseremo villaggi e mercatini di prodotti artigianali, fino ad arrivare a destinazione al camp, dove assisteremo ad un tramonto spettacolare lungo il fiume. 

GIORNI 7, 8
ETOSHA NATIONAL PARK – Safari mattino e pomeriggio attorno al pan, il lago asciutto del parco, e poi alle pozze alla ricerca di elefanti, gruppi di antilopi e leoni prima di arrivare al nostro camp. 

GIORNO 9
UGAB – Tappa successiva è il Brandberg dove ci accamperemo vicino al letto asciutto del fiume Ugab, nella zona dei rari elefanti del deserto. A piedi, esploreremo le montagne con le nostre guide locali, che ci accompagneranno in questa regione ricca di pitture rupestri, tra cui la famosa White Lady

GIORNO 10
SPITZKOP – Attraverseremo meravigliosi paesaggi desertici verso le enormi cupole di granito della regione dello Spitzkoppe. Ci accamperemo nei pressi di questi grandi massicci per esplorare a piedi la zona: in un’atmosfera ricca di mistero ci prepareremo per un tramonto ineguagliabile. 

GIORNI 11, 12
SWAKOPMUND – Visita alla colonia di foche di Cape Cross e arrivo a Swakopmund. Giornata libera per esplorare la cittadina e fare attività avventurose come il dune boarding o kayak nell’oceano. 

GIORNI 13, 14
DESERTO DEL NAMIB – Partenza per il deserto del Namib, con le sue imponenti dune di sabbia rossa. Passeggiata a Sossusvlei, esplorazione del Sesriem Canyon e gran finale con il tramonto tra le dune. 

GIORNO 15
WINDHOEK – Arrivo nel tardo pomeriggio a Windoek, mix culturale africano e europeo. 

GIORNO 16
WINDHOEK – FINE TOUR – Il tour si conclude con la colazione. Trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia. 

GIORNO 17
Arrivo in Italia 

tipologia di viaggio

Safari tour di 17 giorni/14 notti, in tenda e lodge dalle Cascate Vittoria a Windhoek, Namibia, in gruppo internazionale, con due guide FGASA di lingua inglese.

date

come da catalogo

prezzo

€ 1995

la quota comprende

sistemazione

tenda (11 notti), lodge (3 notti)

pasti

14 colazioni, 11 pranzi e 9 cene

trasporti

camion overland 12 posti

team

2 guide africane, qualifica FGASA e team di supporto

escursioni

ingresso ai parchi, safari game drive a Caprivi, crociera sul fiume Kwando, safari game drive nell’Etosha National Park, visita guidata a piedi alle incisioni rupestri del San Rock Art

altro

quota pratica, assicurazione Ergo base

documenti

  • Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
  • Visto di ingresso rilasciato in frontiera sia in Namibia che in Zambia, in quest’ultima è richiesto un pagamento all’arrivo di $50, in contanti.
Informazioni generali sui documenti necessari

clima

La Namibia ha un ambiente prevalentemente desertico con giornate calde da Settembre a Aprile. Da Maggio ad Agosto può essere molto freddo di notte ma piacevole e assolato durante il giorno. Le piogge non sono affatto frequenti, più probabili tra Gennaio e Marzo, anche se con i cambiamenti climatici di fatto risultano ancora più ridotte.
Informazioni generali sul clima

salute

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie
Informazioni generali sulla salute

prenota subito

o chiedi maggiori informazioni

    *Nome e Cognome

    *La tua email

    *Tour a cui sei interessato / Argomento della richiesta di informazioni

    *Il tuo messaggio

    Leggi l'informativa sulla privacy

    *Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati secondo le modalità in essa descritte

    ["INVIO DISATTIVATO"]