Nuovo itinerario Sudafrica e calendario tour 2019

Il nuovo itinerario Soultravelling in Sudafrica è uscito nel primo giorno di primavera. Si tratta di un tour naturalistico breve, ma intenso che va alla scoperta di Cape Town fino a Port Elizabeth e che indugia nei paesaggi infiniti del Karoo. Tra savana e Oceano, tra i Big Five della savana – leone, leopardo, elefante, bufalo, rinoceronte – e con l’aggiunta di quelli dell’Oceano – balene e squali faremo Big 7 , incontrerai anche il ghepardo al Mountain Zebra National Park.
Ti ho lasciato senza fiato vero? Segui il link del Sudafrica Big 7 per tutte le informazioni.

So che ti stai organizzando per il tuo prossimo viaggio estivo e volevo darti il calendario completo dei tour africani di gruppo Soultravelling:

  • Sudafrica Big 7, te ne ho appena parlato, è il nuovo itinerario a Sud del Sudafrica, di 11 giorni/10 notti. Partenza 1-11 agosto, 16-26 settembre 2019;
  • Sudafrica-Lesotho, il primo, il classico itinerario Soultravelling. Si parte da Johannesburg e si va nel piccolo e indipendente stato del Lesotho per fare escursioni brevi in montagna, visitare il progetto comunitario di Malealea, vedere le pitture rupestri dei San. Si rientra in Sudafrica per andare al villaggio xhosa di Bulungula, per fare safari e osservare i Big Five al Hluluwe National Park, famoso per i rinoceronti bianchi, e al Tembe Elephant Park. Finale nelle pianure alluvionali sull’Oceano di Kosi Bay con la pesca sostenibile delle Fish Traps, crociera ai Tre laghi.  Tour di 18 giorni/17 notti. Partenza 11-28 luglio;
  • Mozambico, è un tour solo Mozambico con l’aggiunta delle giornate di  safari al Kruger National Park. Gli ingredienti sono il mare cristallino di Tofo, delle Bazaruto, di Xai-Xai, l’escursione in jeep da Maputo al progetto di conservazione della Riserva speciale degli elefanti, i progetti comunitari di Mafalala e Tofo. Tour 15 giorni/14 notti. Partenza 15-29 agosto 2019.

Tutte le partenze dall’Italia sono il giorno precedente rispetto alla data indicata e con ritrovo in loco con l’accompagnatore e minibus con autista, gruppi massimo 12 persone.

Ti ricordo che puoi sempre partire:

  • per il Botswana in un safari fotografico in tenda in qualsiasi momento dell’anno, accompagnata da due guide qualificate sudafricane, unendoti ad un gruppo internazionale. Come forse saprai è uno degli ultimi paradisi esistenti per la fauna selvatica e l’itinerario che ti propongo è veramente emozionate e a stretto contatto con la natura;
  • con un itinerario personalizzato in Sudafrica e ora anche in Mozambico, che ho preparato proprio per te che vuoi viaggiare in libertà, in formula con auto a noleggio.

Come vedi ce n’è per tutti i gusti.

Ti aspetto dunque per il tuo viaggio di scoperta, per partire insieme a te nella tua esperienza africana di una vita.

Buona giornata e buona primavera

Chiara Spitaleri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.