3 posti da vedere a Città del Capo: verso Capo di Buona Speranza
3 posti da vedere a Città del Capo andando verso sud, sono Kalk Bay, i pinguini di Boulders Beach, Capo di Buona Speranza.
Viaggiare in Sudafrica, il primo paese dell’Africa meridionale, dove Soultravelling ha cominciato ad organizzare viaggi natura, cultura, di visita e incontro con le comunità.
3 posti da vedere a Città del Capo andando verso sud, sono Kalk Bay, i pinguini di Boulders Beach, Capo di Buona Speranza.
Sudafrica, ancora un lungo cammino verso la libertà. In piazza in questi giorni contro Zuma e l’African National Congress
Un’estate inedita, che non è solo un racconto personale di viaggio, ma il battesimo di Soultravelling in Sudafrica coi suoi clienti. La prima come tour operator.
Ho sempre un po’ bistrattato Cape Town, credendola un po’ troppo artificiale, ad uso e consumo dei turisti. Ma oggi sono stata al museo District Six.
Sono in Swaziland, a Mkhaya Game Reserve per incontrare il rinoceronte nero. La Riserva è dalle mille e una notte.
A.e Zodwa, Donne d’Africa. Il potere vero e positivo, l’ho trovato nell’energia e nella sensibilità delle donne incontrate per le strade sconnesse d’Africa.
Dopo i Big Five, leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo, ora altri due, lo squalo bianco e la balena franca australe. Ecco dunque i Big Seven.
Il Kwa Zulu-Natal non è l’Okavango, ma è l’Africa che non ti aspetteresti in Sudafrica. Riserve, come Hluhluwe-Imfolozi, animali, Big Five, le fish traps di Kosi Bay.
Sud Africa. Se fossi una maga, direi che tornare per la terza volta in un paese ha un sapore destinico. E’ stato tornare a casa, proprio Soultravelling.