La nuova linea Safari Tour

Quando sull’emisfero nord – il nostro – viene il freddo e l’inverno e a sud – in Africa meridionale – arriva il caldo e l’estate, capisco che è ora di uscire con nuovi viaggi, nuove avventure africane, del Mondo dall’altra parte del Mondo. Ho deciso così di inaugurare la nuova linea di viaggi, Safari Tour.

Botswana in tenda e Botswana lodge

Visto il successo del viaggio in Botswana in tenda, che esce aggiornato coi nuovi prezzi 2020, ho pensato di proporre lo stesso emozionante itinerario, ma in lodge, con partenza da Johannesburg, passando per Khama – il santuario dei rinoceronti bianchi – campeggiando nell’Okavango per due notti, facendo escursioni in mokoro, una canoa scavata nel legno, nel delta interno più spettacolare al mondo, la natura più incontaminata e elefanti, bufali e ippopotami. Si riparte poi per la Riserva di Moremi, una delle prime fondate dalle tribù locali, dove si possono avvistare i grandi felini, leoni e leopardi. Si passa per Makgadikgadi Pans, un’area dove durante la stagione delle piogge migrano zebre e gnu con al seguito i grandi predatori, di nuovo leoni e leopardi. Si va al Parco Chobe e lì si fa scorpacciata di elefanti, tra safari in jeep 4×4 e l’escursione in barca, se ne incontrano davvero tanti, intenti ad abbeverarsi. E ippopotami, uccelli, tanti uccelli. Il gran finale è alle Cascate Vittoria, questa volta lato Zimbabwe, dette Mosi oa Tunya, i fumi che tuonano.

Ne è uscito così il nuovo catalogo Botswana lodge, in sistemazione comode, pulite, accoglienti nei parchi o vicini ai parchi per non perdere le ore migliori per osservare gli animali, per avere sempre molte opportunità di fotografarne. Per chi insomma ha sete di avventura, ma vuole stare comodo, spendendo una cifra accettabile, sempre in proporzione ad un’esperienza unica nella vita, ad un paese, il Botswana, tra gli ultimi paradisi della fauna selvatica. In questo post ti racconto la mia avventura in Botswana.

Del Botswana parleremo ancora molto insieme, perché a fine mese sarò proprio lì al BTTE 2019, la fiera del turismo per  gli operatori del Botswana e vi racconterò attraverso il blog e i social proprio del nuovo nato di Soultravelling, il Botswana lodge.

Cascate Vittoria e Namibia in lodge

Ma adesso spazio ancora ad un’altra novità: d’ora in poi, puoi anche scegliere di partire per la Namibia con Soultravelling, partendo sempre dalle Cascate Vittoria per attraversare tutto il nord della Namibia fino a Windhoek, la capitale.

E si parte propria dalle solite Cascate Vittoria, una delle sette meraviglie del mondo nominate patrimonio dell’Unesco e si attraverseranno paesaggi mozzafiato, estremi, habitat diversi con l’opportunità di vedere tanti animali selvatici nella stretta fascia di Caprivi e nel famoso Etosha National Park, di camminare tra le dune di sabbia rossa del deserto del Namib, di vedere la foresta pietrificata e le rare piante grasse che sopravvivono nel Damaraland, le welwitschia mirabilis. Ancora le incisioni rupestri nel Brandberg e la colonia di foche di Cape Cross.

Sempre in lodge semplici e accoglienti, sempre con guide preparate che parlano inglese, in camion overland, gruppo internazionale, massimo 12 persone. Viaggi super, organizzati con amore, con rispetto per queste terre e per chi le abita. Per te, anima viaggiante, che hai deciso di regalarti una volta nella vita l’Africa, la tua esperienza africana.

Ti aspetto, contattami!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.